Totalmente ecocompatibile

Totalmente ecocompatibile

Un prodotto che consente di ottenere facili permessi di costruzione.

Le caratteristiche che rendono Biodesign un prodotto innovativo sono molte, a cominciare dalla limitata invasività ambientale, che permette alla piscina di inserirsi nel contesto in maniera armonica e senza l’utilizzo di cemento armato. Quindi proprio l’ambiente è il primo beneficiario: i prodotti utilizzati, le impermeabilizzazioni, i pesi della struttura sono una vera innovazione, un sistema di creare lusso, benessere ed ambiente allo stesso tempo. Qualità, naturalezza e bellezza, un mix di prodotti naturali sapientemente integrati con le migliori tecnologie, coniugando etica ed estetica: tutto questo è una piscina Biodesign, un esempio di eccellenza del “Made in Italy” nel mondo.
Sostenibilità, ambiente, eco-compatibile, bio. Quando si usano queste parole in Italia, generalmente ci si riferisce a un fatto di business e non certo alla sensibilità dell’uomo verso l’ambiente.

Spesso trattiamo questi temi ai nostri corsi con domande volutamente aperte alla platea. Quella che ne riceviamo è la prova di una nostra sensazione. Le uniche proteste in tema di ambiente che animano la platea sono infatti quelle che riguardano la difficoltà di ricevere autorizzazione a costruire piscine oppure i casi in cui addirittura si ottengono dei dinieghi.
Dovremmo provare a riflettere se per caso la nostra insensibilità non abbia invece qualcosa a che fare con la ristrettezza amministrativa. Anni di costruzioni in contrasto con l’ambiente e con le bellezze del nostro paese hanno forse creato delle procedure infernali. Sia chiaro, la nostra non è una difesa dell’efficienza della Pubblica Amministrazione, ma è un invito a sensibilizzare prima di tutto noi stessi.
In questi anni ci siamo presentati numerosissime volte davanti a pubbliche amministrazioni, uffici edilizia privata, sovrintendenze alle belle arti, assistendo i nostri clienti e aiutandoli a richiedere le concessioni per la costruzione dei Biodesign. In numerose occasioni abbiamo assistito allo sguardo rassegnato del funzionario incaricato, che alla parola “piscina” non guardava neppure il progetto e chiudeva la questione.
Ma a queste prime risposte non ci siamo scoraggiati. Abbiamo anzi affilato le nostre armi e siamo tornati dagli stessi uffici che ci avevano respinti con adeguate certificazioni oggi disponibili. Muniti di relazioni tecniche che sottolineavano le caratteristiche della tecnologia che volevamo concessionare, specificando in esse i vantaggi del nostro prodotto: la totale assenza di cementi armati, le impermeabilizzazioni consigliate anche da Green Peace, le relazioni geologiche e lo screening paesaggistico. Insomma, dimostravamo a tutti gli effetti che la piscina Biodesign non crea alcun deturpamento, è un laghetto artificiale perfettamente integrato nell’ambiente.

Style Switcher

Layout options
  • Boxed Layout
  • Full Width Layout
Header options
Accent Color Examples
Background Examples (boxed-only)
  • detailed
  • pixels
  • diagonal-noise
  • swoosh_bw
  • swoosh_colour
  • beach
  • sundown
View all options →