Ricerca di mercato

Ricerca di mercato

il mercato della piscina nel contesto del patrimonio immobiliare italiano

Oggetto dello studio e’ stato il basso numero di piscine private in Italia rispetto ad altri paesi con condizioni climatiche e ricchezza pro capite similari. I dati su ci si fonda il presupposto iniziale della ricerca derivano dal patrimonio catastale italiano censito, che conta un totale di 36 milioni di abitazioni di cui circa 2,5 milioni con un giardino di pertinenza. Questo patrimonio catastale unico in Europa, un clima molto favorevole e una spiccata sensibilità della cultura italiana verso l’immobile di proprietà non spiegano le ragioni di un numero di piscine così limitato sia in senso assoluto circa 130000 piscine installate nel numero di installazioni annuali. Abbiamo intervistato un campione di potenziali clienti e di possessori di piscine, richiedendo le ragioni di questa sproporzione e sono emersi questi freni all’acquisto.

La comparativa fotografica che alleghiamo spiega le differenze del prodotto Biodesign rispetto alle tradizionali piscine.

Costi di mantenimento

I costi di mantenimento di una piscina dipendono dall’uso che se ne fa, il disagio maggiore per un proprietario è la manutenzione anche durante il periodo di non utilizzo. Biodesign invece, può rimanere per intere stagioni in modalità lago per poi ridiventare una piscina quando si deciderà di riutilizzarla, senza mai deturpare il paesaggio circostante.

INVASIVITÀ

RIVOLUZIONE BIODESIGN

Lavori di costruzione molto lunghi e invasivi

Biodesign consente tempi di installazione molto rapidi, un solo interlocutore e soprattutto un bassissimo impatto di costruzione. Non più lavori di costruzione complessi ed estremamente invasivi.

INVASIVITÀ

RIVOLUZIONE BIODESIGN

Difficoltà di inserimento nel giardino

Biodesign crea un nuovo ambiente in perfetta armonia con il paesaggio, perfettamente integrato con il giardino. Biodesign, arreda il giardino sempre.

INVASIVITÀ

RIVOLUZIONE BIODESIGN

Esteticamente poco gradevole quando chiusa

Biodesign è in tutte le stagioni anche in quelle più rigide un elemento di arredo per il tuo giardino, non teme il gelo.

INVASIVITÀ

RIVOLUZIONE BIODESIGN

Autorizzazioni complesse o maggiori tasse

Biodesign è una tecnologia non invasive, una tecnologia come quella dei laghetti perfettamente certificata, senza cementi armati o inquinamenti ambientali, risulta così molto più semplice ottenere le concessioni e non si rischiano aumenti di tassazione nell’immobile.

INVASIVITÀ

RIVOLUZIONE BIODESIGN

Utilizzo limitato

Biodesign è arredata esattamente come un ambiente della casa in modo da offrire il massimo della vivibilità, sedute, spiagge e zone di benessere consentono si trasformare la tua piscine in una piccolo Spa da giardino.

INVASIVITÀ

RIVOLUZIONE BIODESIGN

Style Switcher

Layout options
  • Boxed Layout
  • Full Width Layout
Header options
Accent Color Examples
Background Examples (boxed-only)
  • detailed
  • pixels
  • diagonal-noise
  • swoosh_bw
  • swoosh_colour
  • beach
  • sundown
View all options →