La Tecnologia Biodesign

Anni di ricerca e sviluppo del prodotto, e le molte centinaia di piscine pubbliche e private realizzate in tutto il mondo, ci hanno consentito di sviluppare una tecnologia a basso impatto ambientale, straordinaria per qualità di impermeabilizzazione e per performance strutturali del rivestimento Biodesign brevettato. Schede tecniche dimostrano come le impermeabilizzazioni siano superiori a quelle utilizzate nelle tradizionali piscine per elasticità + 300%, oltre ad avere qualità superiori di resistenza ai raggi UV, ghiaccio, prodotti chimici, e per la durata.
Il rivestimento strutturale Biodesign, composto da resine appositamente formulate e quarzi, vanta resistenze meccaniche a trazione per flessione doppie rispetto al calcestruzzo strutturale. Queste differenze già superiori in senso assoluto rispetto ai tradizionali sistemi di costruzione piscine, per esprimere il loro valore reale dovrebbero essere confrontate in funzione del loro utilizzo: il rivestimento Biodesign infatti, essendo posato sopra l’impermeabilizzazione e quindi immerso in acqua, non è sottoposto alle sollecitazioni e alle spinte dell’acqua stessa.

I VANTAGGI DELLA TECNICA BIODESIGN

PERSONALIZZAZIONE TOTALE

La piscina viene progettata e realizzata su misura aumentandone il valore reale.

SOLIDITÅ STRUTTURALE CERTIFICATA

Una tecnologia concepita appositamente per eliminare i punti deboli delle vecchie piscine, ridistribuendo i carichi e migliorando le performance dei materiali.

MIGLIORE ESPERIENZA DI BALNEAZIONE

Zone nuoto, spiagge, sedute e camminamenti sommersi, sagomati in pietra naturale offrono la migliore esperienza di balneazione.

PROTEZIONE BREVETTUALE INTERNAZIONALE

Un reale freno alla concorrenza che assicura marginalità più stabili per tutto il network.

TECNOLOGIA DI COSTRUZIONE ECOCOMPATIBILE

Il rispetto dell’ambiente aumenta il valore del prodotto e prolunga il successo del business.

TEMPI DI INSTALLAZIONE RIDOTTI

La semplicità di gestione del cantiere e le tempistiche ridotte aiutano l’organizzazione e la crescita dei nostri partners.

  • 1 – SCAVO
  • 2 – TESSUTO PROTETTIVO
  • 3 – LINER DI IMPERMEABILIZZAZIONE
  • 4 – RETE DI CONSOLIDAMENTO STRATO GREZZO
  • 5 – STRATO DI RIVESTIMENTO GREZZO
  • 6 – RETE STRUTTURALE INTERMEDIA
  • 7 – STRATO DI RIVESTIMENTO DI FINITURA

Una tecnologia a basso impatto ambientale, straordinaria per qualità di impermeabilizzazione e per performance strutturali del rivestimento Biodesign brevettato. Schede tecniche dimostrano come le impermeabilizzazioni siano superiori a quelle tilizzate nelle tradizionali piscine per elasticità + 300%, oltre ad avere qualità superiori di resistenza ai raggi UV, ghiaccio, prodotti chimici, e per la durata. Il rivestimento strutturale Biodesign, composto da resine oppositamente formulate e quarzi, vanta resistenze meccaniche a trazione per flessione doppie rispetto al calcestruzzo strutturale.

La tecnologia Biodeisgn utilizza un Liner impermeabile in EPDM adagiato sopra il terreno e protetto con apposito tessuto Biodesign avente le seguenti caratteristiche:
EPDM: un materiale chimicamente stabile che è completamente inerte, non contiene additivi inquinanti né metalli pesanti, e non libera sostanze nocive nell’ambiente. Le vecchie installazioni in EPDM possono essere bruciate per produrre energia (dal momento che non emettono diossine), può essere eliminato in una comune discarica, o riciclao per produrre nuovi prodotti in EPDM. Greenpeace consiglia l’EPDM come alternativa al PVC.

Certificazione dell’impermeabilizzazione:L’EPDM è un polimero sintetico, che da più di 40 anni ha avuto un utilizzo in continuo aumento nell’industria automobilistica e nell’ingegneria civile. Si tratta di un elastomero ottenuto dalla copolimerizzazione di Etilene, Propilene e Diene Monomero, che viene vulcanizzato. Le lunghe molecole di gomma vengono connesse attraverso legami chimici incrociati, formando un prodotto elastico, chimicamente stabile, con una resistenza imbattibile ai raggi UV, all’ozono, alle temperature estreme e alle sostanze chimiche.

Style Switcher

Layout options
  • Boxed Layout
  • Full Width Layout
Header options
Accent Color Examples
Background Examples (boxed-only)
  • detailed
  • pixels
  • diagonal-noise
  • swoosh_bw
  • swoosh_colour
  • beach
  • sundown
View all options →