Diventa rivenditore Biodesign

IL PROGETTO BIODESIGN

Il progetto Biodesign ha come obiettivo lo sviluppo industriale su larga scala per diffondere nel mondo la tecnologia ed il brand Biodesign. Grazie alle sue caratteristiche, Biodesign è l’unica tecnologia in grado di abbattere i limiti estetici delle tradizionali piscine e di entrare in qualunque giardino, creando un ambiente acquatico unico, modellato sulle esigenze dell’uomo in perfetta armonia con l’ambiente. Ogni casa, ogni giardino o terrazzo potrà trasformarsi in un nuovo ambiente, aumentando il valore dell’immobile, riqualificando il paesaggio circostante e migliorando il benessere del cliente.

Il vantaggio competitivo insito nella tecnologia BD rende le piscine uniche, fortemente attrattive e di conseguenza semplici da proporre. La strategia commerciale è quella di far conoscere i vantaggi di Biodesign al mercato. Abbiamo quindi iniziato a sviluppare e formare una rete strutturata di aziende che si occupano di tutti i processi di distribuzione, installazione e manutenzione in modo efficace ed armonico. La rete sarà costituita da differenti tipologie di collaborazione: BD Professional Unit e BD Basic Unit. Le Unità BD (Professional o Basic) sono l’interfaccia diretta con il cliente.

Permettono, con le loro attività di divulgazione, promozione, commercializzazione e vendita, una presenza capillare del brand nel territorio ed assicurano, con la loro gestione del cantiere ed esecuzione dei lavori, la qualità della piscina BD e la soddisfazione del cliente finale. Per rendere sostenibile, solido e duraturo tutto il processo di produzione e distribuzione il Management ha progettato e creato un modello in cui si abbattono le perdite di valore legate ai trasporti o alle giacenze in magazzino.

DETERMINAZIONE DEL VALORE DEL BUSINESS
BIODESIGN

E’ necessario che un’Unità Biodesign sappia quali siano le tre principali attività e cerchi di aumentare la marginalità delle stesse mantenendo il corrispettivo valore.

L’aspetto del Marketing ha un’importanza rilevante e deve essere pianificato quanto possibile
in percentuale sulla vendita, in modo da controllarne l’impatto del costo sul fatturato.

L’attività di acquisto e rivendita del kit piscina trasmette poco valore all’attività e non può
contenere ricarichi molto elevati altrimenti l’azienda perde di competitività .

L’installazione di una piscina Biodesign è invece l’attività che più delle altre trasferisce
competenze e valore al prodotto e permette quindi di aumentare la marginalità dell’azienda.

BD BASIC UNIT

Il BD Basic Unit è responsabile della promozione, commercializzazione, vendita, installazione (solo sotto supervisione di API Italia) e manutenzione delle piscine Biodesign. È un precursore della BD Professional Unit che permette all’azienda un ingresso più agevole nella collaborazione con Biodesign.

BD PROFESSIONAL UNIT

Il BD Professional Unit si occupa della promozione, commercializzazione, vendita, installazione e manutenzione delle piscine Biodesign. È un rivenditore specializzato. Il relativo contratto concede alla BD Professional Unit il tempo necessario, la sicurezza dell’investimento e la conoscenza approfondita della tecnologia.

Style Switcher

Layout options
  • Boxed Layout
  • Full Width Layout
Header options
Accent Color Examples
Background Examples (boxed-only)
  • detailed
  • pixels
  • diagonal-noise
  • swoosh_bw
  • swoosh_colour
  • beach
  • sundown
View all options →